sabato 23 luglio 2011

Fai un passo indietro, amore

A volte mi prende un profondo rammarico per non saper suonare alcuno strumento; infatti, mi piacerebbe esser capace di "musicare" delle parole che si presentano a me accompagnate da un motivetto che so solo fischiare, ma non certo trascrivere su un pentagramma.
Niente di che, per carità. Non cerco mica gli accordi di un Battisti. Mi sono sufficienti quelli di un Apicella.


Ecco il testo, ispirato da quanto detto ieri dal Presidente della Camera, Gianfranco Fini.


Fai un passo indietro
insieme a me, amore.

Fai un passo indietro 
insieme a me, perché

Se tu fai un passo indietro
amore,
vedrai che staremo bene
io e te... eh eh

A fare un passo indietro
tu lo sai, amore,
tutto al mondo ti sorriderà
ah ah

Fai un passo indietro
per favore, amore.
Vedrai chi ti ama
capirà, nah nah

Ma se non fai un passo indietro
amore
la gente ancora più ti odierà
ahn ahn.

Quindi amore ascolta sai
il mio cuore
fai un passo indietro
e tutto finirà. Zan Zan.

Nessun commento: