giovedì 19 maggio 2016

Volevi dirmi

[*]
Tu mi volevi dire qualcosa ma non ti ricordi che cosa dunque non volevi dirmi niente era un modo di dire per trattenermi per restare in sospeso in silenzio a pensare a quella cosa che avresti voluto dirmi e che io incuriosito aspettavo tu mi dicessi anche se io in un certo senso sospettavo che in realtà non avessi niente da dirmi in quanto c'eravamo detti tutto un sacco di parole tutte quelle che conoscevamo tutte di fila seguendo addirittura un certo ordine alfabetico le avevamo ripetute a volte ridendo altre soffermandoci per pensare al loro doppio o triplo significato persino sulle intonazioni ci eravamo messi a discutere e altresì sulla valenza non certo trascurabile dei gesti delle smorfie dei sospiri e dunque se ora tu mi vedi sorridere ampiamente mentre faccio finta di aspettare che tu ricordi quello che avevi da dirmi è perché tu capisca al volo che io penso che l'unica cosa sulla punta della lingua che hai da dirmi non l'hai da dirmi ma da darmi e allora dammelo quel bacio e non se ne parli più.

Nessun commento: