mercoledì 26 dicembre 2012

Gli accenti dell'Ansa


''Una congiura  politica, mediatica e anche internazionale. Hanno tirato fuori questo fantasma improvviso dello spread che rappresenta in tutto e per tutto una spesa possibile per il costo degli interessi del due per cento in piu' all'anno, quindi meno di cinque miliardi in un anno. Una difficolta' quindi facilmente superabile. Si sono inventati - ha ribadito il leader del Pdl - di tutto e di piu'''.
[...]
''Non ho obiezioni ad un vicepresidente leghista se il Carroccio ci dara' un contributo elettorale. Resto convinto che la soluzione migliore sia la maggioranza assoluta del Pdl, ma se la maggioranza si raggiungesse con un solo alleato, che e' la Lega, con cui abbiamo lavorato bene, questa potrebbe essere una soluzione''.

Primo: ma all'Ansa non ce l'hanno una cazzo di tastiera italiana tranquilla tranquilla, con le lettere con l'accento, ché a mettere l'apostrofo come accento non si capisce un cazzo, appunto? Difficolta' tua sorellàààààà. Piu' piùùùù, capitoooo? Anzi: guardate un po' (stavo per metterci l'accento) com'è facile: 
À È É Ì Ò Ù  (maiuscole)
à è é ì ò ù (minuscole) 
Secondo: ho capito che Berlusconi queste cose le dice al tg4, quindi, va da sé che il contraddittorio è inesistente; ma se putacaso le dicesse in altro luogo non suo, con un giornalista meno votato al lecchinaggio, potrebbe costui, per favore, domandargli: se era una congiura, come mai ci sei cascato brutto nel muso e fatto male addosso? E poi: se lo spread non doveva spaventare nessuno, come mai te per primo ti sei spaventato quando il tuo tesoruccio d'amico, Ennio Doris, presidente della tua cara Mediolanum, ti supplicò (telefonicamente) di dimetterti sennò i mercati ti sbucciavano il culo?

Terzo: non so su (o giù) al Nord cosa penseranno quei cittadini elettori che hanno votato Lega Nord per vent'anni, se avranno digerito il tesoriere Belsito, il vicepresidente del Senato senatrice Mauro, Bossi padre e Bossi figlio, Calderoli, lo stesso Maroni che si ripresenta come un novellino, ché lui è una persona che non sapeva niente delle faccende sporche del cerchio magico.
Non lo so, fatico molto a credere che la maggior parte di tali elettori, rintronati a parte, renderanno il voto alla Lega Nord. Tuttavia, anche fosse, mi chiedo: quanti di loro saranno disposti a sopportare una rinnovata alleanza col Sudicio?

Nessun commento: