Premesso che ha ragione Ivo Silvestro sostenendo che «forse è meglio che le celebrità stiano zitte», io domani mattina mi presento all'ufficio brevetti a depositare un modello (improvvisato con dei palloncini per bambini) di preservativo per la lingua. Alla fragola, al limone, al tantum verde.
foto presa qui |
P.S.
La redazione del Corriere online riporta la notizia citando le parole di Micheal Douglas:
«ho scoperto che, senza entrare troppo nello specifico, la particolare forma di tumore che mi ha colpito è stata causata dall’Hpv (o Papilloma Virus, ndr), che ho contratto praticando il cunnilingus (la stimolazione con la lingua e con la bocca degli organi genitali femminili***) che però è anche la miglior cura per esso. Come dire, ti dà e ti toglie».
***Ecco, per capire, la seconda parentesi di spiegazione su cosa sia il cunnilingus è data dallo stesso Douglas oppure anch'essa è di “redazione”?
Nella mia ignoranza, sarebbe stato meglio spiegare cosa intende Douglas con il fatto che tale pratica orale sia, allo stesso tempo, causa e cura del male che ha contratto: in altri termini, io non ho capito se sia una battuta (peraltro infelice) oppure un dato medico-scientifico che leccare una vagina infettata di Hpv faccia male e bene allo stesso tempo.
2 commenti:
la questione è controversa
Va approfondita ^_^
http://www.guardian.co.uk/news/datablog/2013/jun/02/michael-douglas-oral-sex-cancer-facts
http://blogs.menshealth.com/health-headlines/should-you-stop-having-oral-sex/2011/03/01
Grazie dei link.
Non metto in dubbio la complessità, né tantomeno i rischi connessi al tal pratica sessuale.
È che non capisco davvero cosa possa intendere Douglas con «ti dà e ti toglie». È solo una boutade relativa al fatto che il cunnilingus "dà" piacere a chi lo pratica togliendo poi per contrappasso?
Posta un commento