giovedì 19 marzo 2015

Di Fabio Fazio

È da un po' di anni che non fa tempo per la trasmissione che conduce. I fighetti e le fighette dello starsystem non vanno più intervistati, ecco tutto, perché sono di una noia, di una boia, di una banalità, di una puttanità tremende. 
Fabio Fazio dovrebbe sfruttare l'aura mediatica di cui ancora gode per cambiare la formula del programma, ma non a cazzo gramellino del sabato sera, monologhetti introduttivi parrocchiali del presentatore compresi (tutto molto triste e molto inguardabile).
Mi limito a pochi suggerimenti: privare la trasmissione del pubblico in sala, claque oscena; dipoi, indispensabile, intervistare persone illustri e non illustri senza che esse abbiano da promuovere alcunché: libri, dischi, film, spettacoli teatrali, missioni nello spazio o in Africa; inoltre, riguardo ai politici, siano intervistati soltanto affiancati da un cittadino elettore scelto a caso  in rappresentanza della cosiddetta sovranità popolare (art. 1), il quale punta fisso, in silenzio, il politico mentre risponde; infine, una puntata sì e una no, Filippa Lagerback dovrebbe alternarsi alla conduzione e Fabio Fazio fare il valletto, forse per dar luogo a una sua recondita vocazione.

1 commento:

UnUomo.InCammino ha detto...

I "sistemi 5" si basano proprio sulla manipolazione e programmazione delle masse per perpetuarsi la televisione è il nuovo circo per il_bobbolo.