sabato 21 marzo 2015

Svegliatevi bambine

Pirelli in mano cinese e nessuna voce si leva a difendere l'italianità di Marco Tronchetti Provera, al quale i nuovi proprietari hanno chiesto di iniziare, da subito, a pisciare contro vento.

§§§
Lo scorso gennaio, alcuni puntuti analisti hanno sostenuto che “quelli di Charlie Hebdo se la sono andata a cercare”. Incomprensibile non abbiano riproposto la stessa osservazione per i turisti coinvolti nella strage del Museo Bardo di Tunisi, o per gli sciiti in preghiera nelle due moschee yemenite devastate da attentati suicidi. 

§§§
Mi piacciono gli orologi, ma non ho mai capito tutta questa passione per i Rolex. Nel caso qualche benefattore voglia farmi un presente, sappia che preferisco un Panerai.

§§§
Riguardo alla giornata mondiale della poesia, ho pensato di proporre un ascolto e non una lettura. Così, sono andato su youtube e, anziché digitare il nome di un poeta, ho digitato Riccardo Cucciolla. La sua voce m'incanta.

4 commenti:

Lorenzo ha detto...

Io preferisco www.laurapanerai.net.

Luca Massaro ha detto...

Una buona sveglia, in effetti.

Marino Voglio ha detto...

il panerai, l'elegantone (il signore si che se ne intende...!).

...un dolce e gabbana da portare* con i pizzi della camicia fuori dalla giacca lo vuoi...?

* e già che ci sei sopra il polsino...

Luca Massaro ha detto...

Ahimè nun posso, ché la sigla DG me ricorda le iniziali de mi socera.