venerdì 4 dicembre 2009

Spazza tu, Silvio: io do il cencio.

Mi pare sia una delle prime volte che Berlusconi e i suoi collaboratori non diano, a chi li attacca, del comunista, del magistrato toga rossa di sinistra, del piemme di La Repubblica, del cattocomunista. Segno dei tempi o, per caso, stanno adottando, in questo frangente, una strategia di tipo andreottiano?

Riguardo a tale vicenda, segnalo questo post dell'Amorale.
Inoltre, credo che anche qualora le dichiarazioni di Spatuzza trovassero conferma e fossero comprovabili e verificate, Berlusconi non debba preoccuparsi: il consenso popolare di cui gode è garanzia di non colpevolezza a prescindere, come insegnano i più illustri esempi di democrazia occidentale. Come infatti mi scrive il gentilissimo onorevole Antonio Palmieri, responsabile internet del PdL:

«Ciao LUCA [mi dà amichevolmente del tu anche se non ci conosciamo],

oggi abbiamo toccato il fondo. Le dichiarazioni del presunto collaboratore di giustizia sono il segno che la mafia sta muovendo tutte le sue pedine contro il governo che piu' di tutti la sta combattendo con successo, non solo sul piano degli arresti (8 mafiosi al giorno in media dall'inizio del mandato) ma anche sul piano economico, con norme che hanno consentito di aggredire i patrimoni dei malavitosi con successi mai realizzati prima.

Qui trovi una sintesi dei principali risultati di questa lotta senza quartiere.

E in questa pagina una cartolina da far girare a tutti quanti, assieme all'invito ad aderire a Forzasilvio.it. Ora più che mai dobbiamo essere con Silvio. Grazie per quello che farai. Buona serata
».

Caro Antonio, io - come vedi - qualcosa ho fatto. Se vi restasse qualcosa sottobanco, ricordatevi di chi vi ha voluto bene.

5 commenti:

alex ha detto...

tu però mi devi dire perché scrivi al responsabile internet del pdl.
o proprio ti ha scritto lui di sua spontanea iniziativa? che sarebbe preoccupante!

Luca Massaro ha detto...

Tra i miei peccatucci annovero quello di essere iscritto alla newsletter di forzasilvio.it - scopi di studi: conosci il tuo nemico, conosci meglio te stesso. In pratica: sono un infiltrato di alto livello
:-)

paopasc ha detto...

Dopo conosci il tuo nemico non segue mica quello che hai scritto tu. premesso che son diventato apolitico, ma tutto tutto quello che proviene dal Pdl è sbaiiato?
Visto che sei un infiltrato di alto livello...

Luca Massaro ha detto...

Sì, forse non consegue la conoscenza di sé da quella del proprio "nemico".
Forse intendevo dire: conosci i desideri del nemico, conosci come starne lontano.
E poi: no, non tutto ciò che viene dal PdL è sbagliato; infatti apprezzo molto Fini e i pochissimi che la pensano come lui. Io sarei persino disposto a votare una destra liberale, repubblicana, pienamente democratica.
Ma Silvio appartiene a questa destra? A me sembra invece che sia il rappresentante di un potere autoritario che non ha un colore definito: in Russia sarebbe come Putin, in Cina come Hu Jintao, in Venezuela come Chavez, a Cuba come Castro eccetera.

paopasc ha detto...

Bene, allora ti quoto.
;)