sabato 13 novembre 2010

Un paio poetico


Spesso il male di vivere ho incontrato:
era il rivo strozzato che gorgoglia,
era l'incartocciarsi della foglia
riarsa, era il cavallo stramazzato.


Bene non seppi, fuori del prodigio
che schiude la divina Indifferenza:
era la statua nella sonnolenza
del meriggio, e la nuvola, e il falco alto levato.


Eugenio Montale, Ossi di seppia
Sesso anale spesso ho rifiutato
per il meteorismo latente che gorgoglia
nella pancia del partner. Controvoglia
indaffararsi in un petting edulcorato.


Bene non stetti, fuori del pertugio
che apre alla divina Sofferenza:
dell'«ahi, fai piano» stavolta ho fatto senza –
la sua mano indugia sul mio falco spiumato.


Edoardo Montato, Fossi di melma

6 commenti:

Anonimo ha detto...

povero falco spiumato... ;)

Anonimo ha detto...

DEL partner? mi era sfuggito
ma...boh...ok, falcone
de gustibus
(lo so, sono too wild)

Luca Massaro ha detto...

cara WW, ragioni metriche hanno imposto il "del", ma anche il fatto che partner è termine inglese senza genere grammaticale...
:-)

Anonimo ha detto...

Mi piace provocare!
Non ho dubbi sui tuoi gusti :D
WW

giuliomozzi ha detto...

Ho letto bene? "Gorgolia"? Forse è un refuso. Non era "Gargoyle"?

Luca Massaro ha detto...

@ Giulio.

Grazie della segnalazione. Corretto.
No, nessuna Gargolla (o Grand'Goule)
:-)