sabato 10 gennaio 2009

La vera libertà è dentro la società. Grazie Signor Englaro.



Fabio Fazio: «Perché signor Englaro per difendere la volontà e la libertà di sua figlia Eluana ha scelto sempre, sin dal primo momento, la strada del diritto? Non ha mai pensato di, ehm, staccare il sondino da solo?»
Beppino Englaro: «La vera libertà è dentro la società. Si è liberi insieme ad altre persone libere che condividono gli stessi principi di libertà e di autodeterminazione».

A parte qualche lieve imprecisione (non avevo penna e foglio a portata di mano, quindi mi può esser sfuggita qualche parola, ma il senso e la frase che dà il titolo al post sono sicuramente esatti) questo è uno dei passi della bella intervista che il Signor Englaro ha rilasciato stasera a Fabio Fazio durante la trasmissione Che tempo che fa su Rai Tre.
Se fossi Veltroni, mi batterei a fianco della famiglia Englaro nella stessa maniera con la quale si è battuto per la famiglia Betancourt. E dalla Sede Nazionale, così come da ogni Segreteria Regionale e Provinciale, stenderei un drappo con l'immagine di Eluana con su scritto: "Liberatela".

4 commenti:

IL LAICISTA ha detto...

"Se fossi Veltroni, mi batterei a fianco della famiglia Englaro nella stessa maniera con la quale si è battuto per la famiglia Betancourt. E dalla Sede Nazionale, così come da ogni Segreteria Regionale e Provinciale, stenderei un drappo con l'immagine di Eluana con su scritto: "Liberatela"."

Vieni da Marte?? :)

Qualche convinzione bisognerà pur averla, per avere una politica.
Quali sono quelle di Veltroni?? :)

Luca Massaro ha detto...

Da questo pianeta rosso, con poca acqua e punto ossigeno, non mi resta che sperare, caro Laicista.

(e poi mi sono rotto di vedere questa combriccola di "fascisti", guidata dal gerarca Barbagli, che si crede di aver conquistato questo "rosso pianeta bolsevico e traditor").

suo Mimimmo

Anonimo ha detto...

a me ha fatto un po' tristezza che abbia dovuto ripetere ancora una volta le stesse cose. in italia un cialtrone ripete le cose più bieche e diventano vere, ma quando qualcuno ripete cose sacrosante vanno a farsi benedire...

Luca Massaro ha detto...

caro Alex, il "sacrosanto" deve necessariamente andare a "farsi benedire"; soprattutto in Italia.
:-)