lunedì 27 giugno 2011

Meglio goda uno solo che molti

Io credo che tanta ostilità, che ancora persiste, contro il matrimonio tra persone dello stesso sesso, sia dovuta al fatto che, là dov'esso è consentito, la coppia omosessuale mostra scandalosamente la possibilità di essere felice. È la felicità altrui che dà noia, la felicità diffusa, condivisa. 
Non si sa perché certa classe politica e dirigente preferisce ostacolare la felicità altrui; forse per soddisfare il sentimento di rivalsa dei risentiti, di coloro che soffrono perché qualcuno gode e loro no, e per questo sono contratti, repressi, insoddisfatti, pronti solo a concedere, a volte ad applaudire, il godimento di uno solo che loro percepiscono grande e degno di massima lode. È così difficile sentirsi uguali per certuni, che è meglio per loro rifugiarsi nell'odio del diverso. Solo lo stronzo può permettersi di fare quel che gli pare, ma loro lo chiamano Presidente.

P.S.
Pare che, in un primo momento, la Carfagna avesse dovuto indossare questo vestito ideato appositamente dal suo caro Presidente.

3 commenti:

Simone ha detto...

Magari fosse solo "cattiveria", che il matrimonio sia uno strumento di controllo sociale e´ ben noto.

Il matrimonio tra persone dello stesso sesso e´inviso ai "tradizionalisti (chiamoli cosi ma la cosa e piu' ampia rispetto ai semplici nostalgici dei tempi che furono, che poi no si sa bene quali siano, in Italia il matrimonio e´normato secondo leggi del 1975!!!) perche' dimostra in maniera lampate la possibilita' di creare relazioni sentimentali di coppia in maniera completamente autonoma rispetto all´autorita' costituita.
Qualche anno fa questo si poteva associare direttamente al fatto che le coppie di perosne dello stesso sesso non precreavano o non crescevano figli(in linea generale, cosa falsa in assoluto). Cmounque quello che scandalizza in maniera evidente, prinma e oggi, e la mancanaza della conformita' ai ruoli di genere. Detto in maniera brutale: chi fa l´uomo e chi fa la donna?
Questo va ben al di la' di qualche fantasia sessuale ma mina alle fondamente il concetto di genere. E' veramente troppo!!!

Ovviamente essun politico riuscira' mai ad articolare una ragionamento del genere perche' sarebbe destinato al fallimento di qualsiasi suo obiettivo che puo´essere ottenuto molto piu facilemnte mistificando la realta' o invocando qualche santa Natura che impone le sue leggi.

Luca Massaro ha detto...

Grazie del tuo intervento, Simone.
Mi hai aperto gli occhi su qualcosa a cui non avevo mai pensato.
Ciao

Simone ha detto...

A parziale conferma di quello che sostenero ieri la dichiarazione di Buttiglione:

"Sui gay non ho cambiato parere - ha aggiunto Buttiglione - . Sul piano politico e giuridico sono per la non discriminazione, ma su quello morale penso quello che pensa la Chiesa cattolica: l’omosessualità è un disordine morale. Se Dio ti ha dato un corpo da maschio non potrai mai essere donna. Non potrai mai avere una gravidanza. E fare finta di essere quello che non sei non ti fa stare bene, perdi una vita in cambio di una finzione»"

Per inciso Buttiglione mente sapendo di mentire quando parla della discrimnazione ma non e´che possiamo attenderci molto....