sabato 26 settembre 2009

Un governo su misura.

Tu sai, tu sai che appoggio di riflesso questo governo
perché sono troppo intelligente, troppo perfidamente
pronto a sostenere la sconcezza, il putridume, lo sfacelo
il dato di fatto di uno stato alla deriva che si regge
solo sulla faccia beota e del governante e del governato.
Io voto e vuoto Berlusconi perché voglio male al mondo
al patrio suolo al sepolcro imbiancato di coloro che
credettero possibile amare un popolo una lingua
così presi dal proprio egotismo da credere che anche
gli altri un giorno potessero diventare come loro
intelligenti individui che sanno di non sapere
ma che sanno comunque dove il marcio si trova
per cercare con tutte le forze di scansarlo.
Io sostengo questo governo perché ho la faccia
come il culo e al posto della barba mi cresce pelo
pubico soffice e leggermente brizzolato. E insieme
sostengo anche questa chiesa questo papa questo
dire di Dio bello piatto come se davvero un Dio
così rappresentato fosse lì pronto per essere usato
da me da te dal papa e da questo governo per fare
e disfare leggi e imporre sanzioni al mio ghigno
alla mia efferatezza alla mia gioia di vivere
nell'inganno. Io appoggio questo governo
perché è irrappresentabile ed è cosa altra tanto
altra da essere impossibile a un cuore puro e mite
di votarlo e sostenerlo a cuor leggero perché
è un governo da stomaci forti e pieni di pelo.
Io voto questo governo perché voglio che sopra
me ci sia qualcuno di talmente diverso e inimitabile
da garantire un distacco certo, perché se invece
ci fosse al governo uno come me cadrei nel doppio
gioco del mimetismo desiderante e invidierei
la di lui condizione e quindi cadrei stremato al suolo
dal risentimento dalla rabbia feroce che qualcuno
di simile abbia potuto raggiungere luoghi desiderabili.
La feccia umana invece non la si desidera
e per questo la voto e voglio che essa mi governi.
Io voglio un governo pieno di forfora di puzzo di sudore
di fiato grosso e cisposi occhi che trapelano nonostante
il trucco il cerone i profumi da puttana e la mentina
onnipresente. Io voglio che mi governi la stronzaggine
così mi sento sollevato da ogni responsabilità.

Nessun commento: