martedì 1 novembre 2011

Un Reader da pianger


Qualcuno ha già notato come Google Reader abbia modificato impaginazione e opzioni di segnalazione. Per esempio: non c'è più il tasto "mi piace" e, peggio ancora, "condividi" - come faccio ora a condividere, appunto, un post dei miei abituali bloggers di riferimento? Pigio su +1 ? Ma non mi sembra la stessa cosa. Segnalo su Facebook o su FriendFeed? Ma sono luoghi che frequento poco. Insomma, a me piaceva mettere nella casellina del mio blog i post di giornata che più mi erano piaciuti. E ora invece la casellina resterà vuota e me ne dolgo.

5 commenti:

Matteo ha detto...

Io sarò poco tecnologico e antiquato, ma salvo ancora tutti nei preferiti. -.-"

Luca Massaro ha detto...

Se dicessi come fai te ne sarei grato, giacché io non riesco a vedere tale opzione.... :·(

Valerio ha detto...

Io ti consiglio Opera... per chi è ormai dipendente dai feed è il miglior pusher... (c'è un tastino apposta nel menu e inoltre puoi marcare i post in vari modi).

Luca Massaro ha detto...

@ Valerio
con Opera intendi il browser, vero? Ma: pur non dubitando che funzioni come tu dici, come opera Opera? Ovvero: perché riesce a fare cose che nel sito di Reader non si riescono a fare?

Valerio ha detto...

La cosa che mi piace di Opera browser è che ti scarichi i feed nel PC (senza che "la grande G" di Google si imPC di quello che ti piace...). Quindi te li gestisci tranquillamente (certo, nella relativa privacy che c'è tra te e l'ISP)... li cancelli, li conservi, li cataloghi (come ti scrivevo, con delle iconcine apposite), ecc... e poi vedi la linea di progresso dello scaricamento feed che cresce e tutti i tuoi blogger preferiti che ti riempiono dei loro post... Potrebbe anche dare dipendenza... ma andiamo incontro all'inverno, che te frega... ;)