mercoledì 22 gennaio 2014

A cena con la pancia del paese

Ieri sera sono uscito a cena con la pancia del paese. 
È una signora elegante, di età indefinibile, diciamo pure una via di mezzo tra una milf e una granny, comunque sexy, nonostante il pacchiano piercing con rubino che campeggia al centro del suo enorme ombelico scoperto.
Tra un piatto e l'altro, la pancia del paese mi ha raccontato che non si perde neanche un talk show politico, li guarda tutti, anche quelli delle reti mediaset. Addirittura, visto che in quel momento andava in onda Ballarò, mi ha confessato che lo stava registrando, per guardarselo dopo, al ritorno a casa.
Mentre parlavamo del più e del meno di comuni conoscenze, soprattutto dei coglioni del paese, i nostri più cari concittadini dei quali solo raramente i media parlano, nonostante sia la lobby più influente (lobby alla quale abbiamo fatto quasi tutti parte, almeno una volta nella vita), ho domandato alla pancia del paese cosa pensasse dei politici che la rammentano.

- Nessuno di loro tiene conto che il mio meteorismo è poca cosa rispetto alle cazzate che essi sparano. I politici hanno ammorbato talmente l'aria che, più di un leader, c'è bisogno di un untore per ripulirla. Lo senti anche tu come il lessico sia impestato e questi niente: parlano, parlano, incuranti del contagio. Peggio di loro ci sono soltanto i giornalisti, coloro che per primi dovrebbero sorvegliare il grado di inquinamento verbale, aver naso per le parole e invece no, rimasticano e risputano gli stessi bocconi di lingua avvelenata.

Meno male il vino era buono ed entrambi ci siamo rifatti la bocca.
Dopo aver cenato, ho riaccompagnato la pancia del paese a casa, in auto. Prima che scendesse, mi sono azzardato a chiederle un favore, se poteva farmi appoggiare il padiglione auricolare su di lei, per ascoltare il suo gorgoglio.
Gentile, la pancia del paese ha acconsentito, ammonendomi tuttavia di fare in fretta, ché Giovanni Floris la eccitava di più.

2 commenti:

Olympe de Gouges ha detto...

chissà che non t'inviti a casa sua a vedere la collezione di talk registrati e il poster di floris

Luca Massaro ha detto...

La prossima volta le chiedo di farmi salire :-þ