martedì 14 gennaio 2014

Attualità cinematografica

Non ho ancora visto La grande bellezza (anche se ho messo in conto di farlo, aspetto; intanto mi congratulo che sia in odore di Oscar). Sommessamente, preciso che gli ultimi due film appena usciti nelle sale che ho visto, sono: Eyes Wide Shut (1999) e Il caimano (2006). 

Domenica scorsa, Leonardo Tondelli mi ha fatto venir voglia di vedere Il capitale umano; oggi, Giovanni me l'ha fatta passare (nel senso che posso anche aspettare a vederlo, non c'è tutta questa urgenza).

E tuttavia un film l'ho visto, su youtube. Scusate la mia pochezza cinematografica, ma confesso di averlo scoperto per caso, perché volevo vedere un film con Ugo Tognazzi che ancora non avevo visto e l'ho trovato nella sua filmografia. La regia è di Elio Petri, il titolo è La proprietà non è più un furto (1973). Non ho avuto un attimo di esitazione, fullscreen e via, due ore di spettacolo. Grandissimo Flavio Bucci, meraviglioso Tognazzi.

2 commenti:

giovanni ha detto...

Sono andato a leggere di là:sembra che parlino dell'Iliade.
Non mi sono sbagliato,
un film mediocre.

giovanni ha detto...

Vai, è da vedere, siamo andati ieri è un bel film.