martedì 21 gennaio 2014

Ho stima del vostro intelletto


In culo oggi no
mi fa male

E poi vorrei prima chiacchierare un po' con te
perché ho stima del tuo intelletto

Si può supporre
che sia sufficiente
per chiavare in direzione della stratosfera


21-12-1948

Jana Cern, In culo oggi no, e/o, Roma 1992 (Traduzione dal ceco di Alessio Cobianchi).

Secondo il mio molesto parere, a mio viso e a mio qualcos'altro, prima di varare una nuova legge elettorale, ci si dovrebbe domandare: essa sarà di gradimento al tutt'ora in vita Maestro Venerabile ed esimio Poeta Licio Gelli?
Se sì, buttarla in Arno, per un lungo tratto, sciacquarla abbondamente, ossia lordarla ché l'acqua d'Arno è abbastanza sozza, è un bene, dato che, in certi casi, casi politici e/o intellettuali, simila similibus curantur.
Se no... Se non piacerà a Gelli, non sarà proposta da Renzi e non sarà apprezzata dall'ex allievo del Maestro, nonché parimenti pregiudicato, ex-senatore Silvio Berlusconi. Ma sarà una discreta legge. Sì, sì.

Nessun commento: