martedì 6 ottobre 2009

Lo D'Addorio (-mn)

Siccome da parte berlusconiana è ritornato attivo il mantra del grande perseguitato dagli oscuri e forti poteri eversivi sinistri giudicantigiudicigiudaici cazzocomunisti filosalomonici radicalscicche che vogliono scalzarlo dal potere esecutivo di cui è, vox populi vox dei, legittimo titolare, allora anche io voglio crearmi il mio piccolo refrain da intonare qualora m'imbattessi malauguratamente negli audaci sostenitori di Berlusconi mandando a mente questa voce wikipediana sul Lodo Mondadori.

Capisco coloro (e sono tanti) che hanno convenienza a sostenere e ripetere il ritornello privo di fondamento di Berlusconi. Capisco poi la percentuale fisiologica di persone (e sono tantissimi) che lasciano da parte la ragione per un amore viscerale o fiducia incondizionata verso il PresConsMin. Quello che non capisco, però, è come una sentenza, che riguarda una vicenda finanziaria, comprovante azioni dimostratesi illecite per acquisire il più grande gruppo editoriale italiano, possa essere vista da normali persone di buon senso di destra di sinistra di centro di nulla, come un'azione eversiva che voglia scalzare dal governo Berlusconi (ma quanti sono questi?)
C'è da pagare una multa: la si paga, non la si paga, o si aspetta l'amnistia.
Cioè: se gli euro fossero 75 invece di 750 milioni ci sarebbe tutta questa indignazione da parte sua? In fondo i giudici, a me pare, son stati anche fin troppo buoni: mica gli hanno chiesto di dover cedere la Mondadori!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Quello che si contesta maggiormente, ed in effetti fa sorgere molti dubbi anche al sottoscritto, è che queste sentenze arrivano sempre in momenti precisi. Se fa venire dubbi a me figurati ad un fanatico di forza italia. Ora con ciò non voglio dire che berlusconi non ha avuto le mani in pasta in qualcosa, ma è palese che la tempistica delle sentenze nasconde una regia politica.

Luca Massaro ha detto...

Comprendo che sorga questo “sospetto” dovuto al fatto che i tempi della giustizia sono quello che sono (vedi appunto, nel merito, la sua prescrizione); tuttavia, se non ora quando dovrebb'essere giudicato? La motivazione della sentenza gli porta solo ulteriore discredito ma non lo conduce certo all'impeachment: siamo in Italia!
Infine, mi piacerebbe tu scrivessi qualcosa di più “esteso” (un post, per es.) sulla nascosta regia politica.
:-)

Unknown ha detto...

Per Principio non scrive post su commissione... ;) E' una battuta per celare il fatto che non lo so. Sai che odio i complottismi e i complottisti ma le mie sono solo congetture basate sull'esperienza di questi 15 anni di berlusconismo. Di certo questi giudici fanno il gioco dei berluscones a tirar fuori questi processi nei momenti chiave. Sono un garantista ma sarei bugiardo nel dire che non sospetto della buona fede di Berlusconi.

Unknown ha detto...

Errata corrige nel commento di sopra:

"Per principio non scrivo..."