venerdì 9 aprile 2010

Soffione boracifero



Non che me ne importi più di tanto: anzi, in fondo sarebbe meglio lui che tanti altri ricconi di peggior estrazione (tipo: oligarchi russi o principi sauditi per esempio o altri magnati immeritevoli... mi piacerebbero invece un Jobs, o un Page, o un Brin...); tuttavia, di passata, mi chiedo: come mai tutte le volte che Berlusconi prova a comprare casa in Toscana, e arriva lì lì per fare il compromesso, poi alla fine si ritira e non compra nulla? Maremma maiala lo so io perché, e lo so io...
Se davvero Berlusconi pigliasse residenza in Toscana, sarebbe costretto a fare a meno di una centrale nucleare francese, dacché tutte le volte che vi soggiornerebbe, la maggioranza dei toscani dai mòccoli* accenderebbe l'aria trasformando la regione in un enorme, blasfemo, soffione boracifero.


*Relativo alla terza accezione.

3 commenti:

sam ha detto...

eh eh

il mio nome è mai più ha detto...

Ah, la Toscana...
Ah, i soffioni di Lardarello...
Peccato che "quel" toscano non smadonnasse, e non avesse nemmeno il senso dell'umorismo. :)

Luca Massaro ha detto...

Dio bono! E chi era?
Marcello Pera?