sabato 20 giugno 2009

Edelweiss



Non potendo disporre, come il Minculpop, della quasi totalità dei media, il potere berlusconiano ha operato in modo tecnicamente più subdolo e adatto alle moderne democrazie occidentali. Da buon manicheo, Berlusconi oltre ad aver individuato nella sinistrata Sinistra il responsabile di tutti i mali del mondo e delle sue magagne politiche e sessuali, ha creato uno spartiacque tra i media stessi gettando discredito e proclamando l'inattendibilità di tutti quei media che osano mettere in dubbio, criticare, riportare i misfatti del suo operare non solo politico ma anche esistenziale.

Sempre più chiaramente si nota che, secondo lui, non esiste una posizione terza. Qualsiasi critica, qualsiasi registrazione del suo malaffare è Sinistra, è Odio, è Invidia e questo nonostante l'acclarata oggettività dei fatti riportati. Questa sua opinione poi diventa, grazie alla forza dei “suoi” media, Scudo, Contrattacco, Verbo da diffondere. Infatti, i suoi scagnozzi mediatici, professionisti delle tecniche persuasorie, mettono in atto una campagna militare di aggressione preventiva e, insieme, una superba Maginot che consente loro di offrire al suo pubblico (la maggioranza degli italiani) l'immagine di un leader per l'ennesima volta vittimizzato dalle orde dei suoi famelici nemici. E dacché passare per vittima è l'unico modo possibile per vincere nella nostra società pseudo-cristianizzata, molto cattolica e kitsch, ecco che un escremento imbellettato si erge a piccola povera edelweiss (*) da difendere strenuamente da coloro che cercano di estirparla dal suol patrio.

Ma chi vuole realmente buttar giù questo governo? Chi e con che diritto visto che, obtorto collo, esso è stato democraticamente eletto? Possibile che il mostrare comportamenti, pubblici e privati, sia da considerare un atto golpistico? La Sinistra fa pena? Fa pena forse perché non ha niente di concreto da proporre in caso (remoto) di dimissioni e di elezioni anticipate, questo sì. Spazzatura? Ma la spazzatura è dentro le ville e le dimore del potere e non c'è verso di poterla riciclare. Serve davvero un buon inceneritore. La ditta Alfano ne ha congegnato uno con molto lodo.


*È incredibile. Cercando una foto di una stella alpina vo su Google e digito la parola edelweiss. Ecco chi è apparso. Mica male però, non la conoscevo. Cercherò il suo numero quando avrò i soldi per una escort.

2 commenti:

Weissbach ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Weissbach ha detto...

Non conoscevi Edelweiss?
Ne deduco che non hai mai visto il Satyricon di Luttazzi del 2001.
Possiamo rimediare
(neppure a noi resta altro che la droga...)