domenica 18 luglio 2010

Il canto del Galli della Loggia

Tale apprezzabile e condivisibile canto mattutino quanto avrà potere di svegliare il pollaio dei ricchi evasori/eversori italiani? Quanto li farà sentire delle merde che camminano nella loro stessa merda? Avranno rimorso? Oppure si adireranno definitivamente col Corsera e si limiteranno a leggere Libero, Il Giornale, Il Foglio, La Padania, o a vedere il Tg1, il Tg2, il Tg4, il Tg5, eccetera eccetera?

Quando avverrà che il fortino degli evasori/eversori sarà circondato e poi assaltato? Quale autorità morale potrà avere questo Governo, in particolare il ministro dell'Economia, per riuscire in questo compito?

Ho saputo (fonte autorevole) che in Austria, nella Pubblica Amministrazione, gli stipendi più alti li hanno gli insegnanti e gli ispettori del fisco. I primi perché hanno l'importante compito di formare i cittadini del domani, dalla futura classe dirigente all'operaio specializzato; i secondi... immaginatevi voi il perché.

1 commento:

sam ha detto...

Tre sono i parassiti nel nostro paese e spesso si confondono tra loro: Mafia, Chiesa cattolica, evasori fiscali.

Non credo che questo governo (e questo paese) abbia veramente la capacità di affrontarli, perché o è connesso con uno o con l'altro o conl'altro ancora.